Come nasce Agripasta?

La nostra storia

Ripercorri brevemente insieme a noi le tappe del percorso di Agripasta

Il sogno

La passione per la pasta nasce più di 30 anni fa, dall'esperienza accumulata nel settore dell'installazione di impianti per pastifici nazionali ed esteri. Leonardo inizia a sognare la gestione di un proprio pastificio.

.

Il sogno diventa realtà

Nel 1991 il sogno diventa finalmente realtà, quando Leonardo avvia un piccolo pastificio a conduzione famigliare nel cuore della Pianura Padana in provincia di Brescia, realizzando le prime paste fresche e ripiene.

L'idea vincente

In un mercato dove si richiedono processi industriali e alte produttività, Leonardo intuisce la potenzialità del ritorno ai sapori e ai gusti della tradizione del made in Italy.

Il nostro punto di forza

Leonardo, ha saputo coniugare le profonde conoscenze degli impianti alla scelta coraggiosa del fatto a mano. Questo ha permesso di portare, nei mercati Europei prima e nei mercati internazionali poi, i nostri prodotti di eccellenza.

Miglioramento e evoluzione continua

Durante questi anni abbiamo sempre prestato attenzione alle novità del mercato, introducendo i nostri prodotti al biologico e al biodinamico, in modo da unire la loro bontà con la sostenibilità. Questo ci permette inoltre di differenziarci dai nostri competitor e di offrire ai nostri clienti pasta fresca, ricchi ripieni e materie prime selezionate.

Ora tocca alle nuove generazioni

Oggi, la volontà è quella di passare tutto questo alle nuove generazioni, in modo da poter guardare al futuro, mantenendo sempre attiva la tradizione e l'esperienza coltivata in questi 30 anni.
Tradizione, esperienza e innovazione guidano il lavoro di Agripasta, che propone un vasto catalogo di prodotti in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Dai formati più classici come il bauletto, il tortellino o il cannellone, si affianca la produzione più creativa di trecce, bon bon ed eliche giganti. Noi di Agripasta:
Image
Rispettiamo l'ambiente
La sostenibilità dei nostri prodotti è un criterio indispensabile.
Image
Siamo innovativi
Rimaniamo attenti alle esigenze moderne proponendo prodotti vegan e utilizzando macchine d’avanguardia.
Image
Siamo Biologici e Biodinamici
Abbiamo a cuore la genuinità dei nostri prodotti, per questo usufruiamo di un'agricoltura sostenibile. 
Image
Utilizziamo fonti rinnovabili
Ricaviamo la nostra energia da fonti rinnovabili.

Conosci il nostro team?

Vieni a trovarci

Direzione
Dr. Giordano Salvini
Amministratore delegato di Agripasta.

direzione@agripasta.it
+39 030 637 6393
Amministrazione
Francesca Lo Pizzo 
Si occupa della parte amministrativa di Agripasta.

amministrazione@agripasta.it
+39 030 637 6393
Commerciale
Gianluca Salvini
Si occupa della parte di marketing e comunicazione di Agripasta.

commerciale@agripasta.it
+39 030 637 6393
Qualità
 Dr. Alessandro Botturi
Addetto al controllo qualità di Agripasta.

qualita@agripasta.it
+39 030 637 6393
Team Agripasta si impegna da sempre nel proporre pasta fresca che mantenga l’autentico sapore delle antiche ricette della tradizione, ma che al contempo sia adatta alle nuove tendenze alimentari. Per questo, nel catalogo di Agripasta si possono trovare anche prodotti vegani e ripieni originali come rape rosse con tartufo oppure caprino con tartare di carciofi. La creatività di questa pasta viene però affiancata al gusto tradizionale dei tortelli alla zucca o delle pappardelle all’uovo.
Image
Image

Agripasta è stata notata anche all’estero, la cucina italiana è infatti apprezzata a livello internazionale e il made in Italy è ormai diventato una vera e propria garanzia di qualità. La vastità del catalogo e l’autenticità della nostra mission ci ha permesso di intraprendere un percorso di commercializzazione estera della nostra pasta. I prodotti di Agripasta si sono dunque dimostrati all’altezza della fama mondiale dei sapori della cucina italiana grazie alla loro genuinità.